Blog > Storie di successo

L’esperienza di Valentina con il corso amministrazione contabilità del Programma Gol

Torna al blog
Iscriviti alla newsletter
Programma Gol

Valentina ci ha raccontato la sua esperienza con il Programma Gol dopo aver seguito il corso “Tecnico di amministrazione e contabilità”.

Cosa ti ha portata a cercare una nuova strada nel mondo del lavoro?

Vivevo un periodo di insoddisfazione: desideravo crescere sia professionalmente che personalmente. Ho deciso così di intraprendere un percorso di orientamento e di formazione per ripartire da zero.

Com’è avvenuto l’incontro con JObros e come sei stata guidata nella costruzione del percorso professionale?

Mi sono iscritta al Centro per l’Impiego e subito dopo sono stata contattata da un membro del team di JObros, con cui ho imbastito il mio percorso con il Programma Gol.
La parte dedicata all’orientamento è stata di estrema importanza per comprendere quali fossero le mie inclinazioni. Il supporto di Piera, Operatrice del Mercato del lavoro che mi ha seguita, è stato dunque un tassello fondamentale.

Quanto è durato il corso del Programma Gol e che competenze senti di aver acquisito?

Il corso Tecnico di amministrazione e contabilità ha avuto una durata di 160 ore, si è svolto sia online che in presenza e le lezioni sono state tenute da esperti molto disponibili che hanno messo a disposizione dispense e materiali di studio. Grazie a questo corso ho potuto acquisire varie competenze in amministrazione e contabilità nonché eseguire esercizi pratici.

Com’è proseguita la ricerca di un nuovo lavoro e quale consiglio daresti a chi desidera intraprendere un nuovo percorso nel mondo del lavoro?

La mia ricerca di un nuovo lavoro sta proseguendo in maniera costante e mirata!
Sto seguendo i consigli che mi sono stati dati dall’Operatrice del Mercato del lavoro che mi ha seguita durante il percorso di orientamento.
Da questa esperienza formativa ho compreso quanto sia fondamentale riconoscere e capire le proprie aspirazioni: seguire un percorso di orientamento al lavoro può essere fondamentale per chi desidera riscoprirsi professionalmente.
Personalmente, inoltre, consiglio di puntare sulla formazione: se non sei soddisfatto e desideri crescere professionalmente, scegli corsi di formazione riconosciuti e non smettere mai di ampliare maggiormente le tue competenze e conoscenze!

 

Vuoi migliorare le tue competenze e trovare un nuovo lavoro?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai offerte di lavoro, aggiornamenti e consigli dei nostri esperti recruiter

Contattaci