Trova la tua strada con orientamento professionale

Trova la tua strada

Costruisci il tuo percorso professionale

Trova la tua strada con un percorso di orientamento completo e mirato

Cercare un impiego, volerlo cambiare, passare dal mondo scuola a quello del lavoro: scegliere la giusta strada in una fase di cambiamento non è semplice, eppure è fondamentale. 

Prendere decisioni è un modo per definire chi siamo, dando forma a un progetto di carriera e di crescita personale. 

Attraverso un percorso di orientamento cucito su di te, diventerai il protagonista del tuo percorso di vita, andando a rafforzare o costruire quelle competenze trasversali e strategiche indispensabili per emergere nel mondo del lavoro oggi.  

Una volta completato l’acquisto, verrai ricontattato da un nostro Career Coach per fissare un appuntamento. Concorderemo quindi assieme i successivi step del tuo percorso, definendo tempistiche, durata e modalità di ogni appuntamento (in presenza o a distanza) sulla base delle tue specifiche esigenze. 

In quale fase della tua vita ti riconosci?

I nostri Career Coach

Il Career Coach ti aiuta a definire, ridefinire e raggiungere i tuoi obiettivi partendo da una concreta e completa analisi delle tue capacità, competenze e soft skill.

Il nostro team è composto da psicologi, filosofi e sociologi con consolidate esperienze nel mondo HR, aggiornati sulle più recenti tecniche di orientamento e con una approfondita conoscenza del mercato del lavoro e delle politiche attive.

Gabriella InfanteCareer Coach e OML

Competenza, valorizzazione del cliente, sguardo flessibile. Quando una persona si rivolge a me, la sua storia è la base di partenza su cui costruisco il mio percorso. Indago e sviscero elementi quali il livello di motivazione e la spinta al cambiamento, così come la grinta necessaria per metterlo in atto e affrontarlo. La parte più importante del mio lavoro sta nel porre domande “potenti”, che comunichino a chi ho davanti la mia attenzione verso la sua storia e ne arricchiscano al contempo la sua consapevolezza.

Piera ZanellatoCareer Coach e OML

Lavorare con le persone richiede empatia. Per gli utenti che si rivolgono a me creo uno spazio sicuro dove possano sentirsi a proprio agio e liberi di essere sinceri. Ascolto ogni trascorso senza giudizio, ed esamino insieme a loro gli aspetti critici e i punti di forza. Li stimolo ad identificare un obiettivo specifico ed a costruire una nuova presentazione personale. Li guido nei passaggi di un processo che li ingaggerà come autori del proprio futuro professionale e li renderà autonomi.

Erica GalloCareer Coach e OML

Quando una persona si rivolge a me focalizzo subito l’attenzione sulla sua precedente esperienza lavorativa e sugli obiettivi futuri comprendendo appieno esigenze e personalizzando di conseguenza il servizio offerto. Credo profondamente nell’importanza dell’orientamento e del supporto a 360 gradi per chi si trova ad affrontare dei cambiamenti importanti nella sua vita dal punto di vista lavorativo.

Corinne SeccoOML

Accompagno le persone nell’attraversare i cambiamenti professionali con maggiore consapevolezza delle proprie risorse. Lavoro con l’obiettivo di trasmettere il metodo e gli strumenti per una migliore promozione di sé, per una ricerca di lavoro efficace e per diffondere una maggiore conoscenza sulle dinamiche e sulle modalità di svolgimento degli iter selettivi. Tramite il riconoscimento di interessi, valori e competenze, fornisco supporto nell’individuazione e nella progettazione di percorsi di carriera che possano essere appaganti e al contempo in linea con le richieste del mercato.

Testimonianze

trova la tua strada - orientamento professionale di JObros

“Il mio consiglio? Affidarsi alla valutazione degli esperti. Mi è stata suggerita una strada che non avevo mai considerato: le Risorse umane. All’inizio ero scettica ma, dopo il corso e l’esperienza in azienda, sento di aver trovato il posto giusto per me”

Cezara
trova la tua strada - orientamento professionale di JObros

“Consiglio di mettere da parte quel senso di frustrazione che ci prende quando non riceviamo i feedback desiderati: con tanta perseveranza e il giusto aiuto ognuno può trovare il proprio posto nel mondo del lavoro”

Francesca
trova la tua strada - orientamento professionale di JObros

“Il tempo è prezioso e sempre troppo poco: scegliete con cura gli annunci a cui rispondere e adattate il curriculum alle parole chiave. Il mio consiglio è di favi furbi: cercate e sfruttate occasioni di formazione e assistenza su misura per voi!”

Federico
trova la tua strada - orientamento professionale di JObros

“Sono convinta che trovare lavoro è più facile quando si aggiornano con costanza le skills e ci si mantiene attivi nella ricerca. Non lasciate che la mancanza di risposte vi blocchi! Sfruttate a vostro vantaggio tutte le opportunità che si presentano”

Camilla

Contattaci!

Compila il form