Trova la tua strada

Fatti guidare in un percorso di orientamento completo e mirato

Costruisci il tuo percorso professionale

Cercare un impiego, volerlo cambiare, passare dal mondo scuola a quello del lavoro: scegliere la giusta strada in una fase di cambiamento non è semplice, eppure è fondamentale. 

Prendere decisioni è un modo per definire chi siamo, dando forma a un progetto di carriera e di crescita personale. 

Attraverso un percorso di orientamento cucito su di te, diventerai il protagonista del tuo percorso di vita, andando a rafforzare o costruire quelle competenze trasversali e strategiche indispensabili per emergere nel mondo del lavoro oggi.  

Una volta completato l’acquisto, verrai ricontattato da un nostro Career Coach per fissare un appuntamento. Concorderemo quindi assieme i successivi step del tuo percorso, definendo tempistiche, durata e modalità di ogni appuntamento (in presenza o a distanza) sulla base delle tue specifiche esigenze. 

In quale fase della tua vita ti riconosci?

I nostri Career Coach

Il Career Coach ti aiuta a definire, ridefinire e raggiungere i tuoi obiettivi partendo da una concreta e completa analisi delle tue capacità, competenze e soft skill.

Il nostro team è composto da psicologi, filosofi e sociologi con consolidate esperienze nel mondo HR, aggiornati sulle più recenti tecniche di orientamento e con una approfondita conoscenza del mercato del lavoro.

Gabriella InfanteCareer Coach e OML

Competenza, valorizzazione del cliente, sguardo flessibile. Quando una persona si rivolge a me, la sua storia è la base di partenza su cui costruisco il mio percorso. Indago e sviscero elementi quali il livello di motivazione e la spinta al cambiamento, così come la grinta necessaria per metterlo in atto e affrontarlo. La parte più importante del mio lavoro sta nel porre domande “potenti”, che comunichino a chi ho davanti la mia attenzione verso la sua storia e ne arricchiscano al contempo la sua consapevolezza.

Federico GallinaCareer Coach e OML

Quando una persona si rivolge a me focalizzo subito bisogni, obiettivi e difficoltà. È fondamentale entrare in empatia con chi ho davanti: attraverso l’ascolto attivo cerco di cogliere tra le righe gli elementi di maggior valore, ponendo domande che approfondiscano gli aspetti critici. Per fare questo attingo alle competenze relazionali acquisite nella gestione di più di 300 utenti nella mia attività di orientatore. Cerco di entrare nel loro mondo, ottenendo la loro fiducia e incentivandoli ad attivarsi in modo concreto e funzionale.

Giulia GigliaranoCareer Coach e OML

Quando una persona si affida a me quello che faccio è interessarmi alla sua storia, creando un clima positivo in cui si senta libera di raccontarmi obiettivi e ambizioni, così da costruire assieme un percorso. Pongo l’attenzione su conoscenze, abilità e competenze, ma anche su motivazione, aspettative e consapevolezza di sé. Sono convinta che per guidare al meglio una persona sia importante proporre nuovi punti di vista attraverso i quali intravedere nuove prospettive. Per fare questo attingo alle mie capacità di ascolto, di analisi delle situazioni e di costruzione di alternative, oltre che alle conoscenze del mercato del lavoro.

Maria BenincasaCareer Coach e OML

Per me il lavoro di Career Coach è di Empowerment, relazione e crescita. Nella mia quotidianità lavoro sulla motivazione delle persone a intraprendere un determinato percorso, sull’analisi della loro situazione professionale e formativa così come sulle loro aspettative attuali e future. Nel fare questo mi affido a collaudate tecniche per condurre i colloqui così come all’ascolto attivo, cercando di sospendere qualsiasi tipo di pregiudizio e comunicando chiaramente il mio ruolo di supporto.

Testimonianze

“Il mio consiglio? Affidarsi alla valutazione degli esperti. Mi è stata suggerita una strada che non avevo mai considerato: le Risorse umane. All’inizio ero scettica ma, dopo il corso e l’esperienza in azienda, sento di aver trovato il posto giusto per me”

Cezara Bodorin

“Consiglio di mettere da parte quel senso di frustrazione che ci prende quando non riceviamo i feedback desiderati: con tanta perseveranza e il giusto aiuto ognuno può trovare il proprio posto nel mondo del lavoro”

Francesca Spolaor

“Il tempo è prezioso e sempre troppo poco: scegliete con cura gli annunci a cui rispondere e adattate il curriculum alle parole chiave. Il mio consiglio è di favi furbi: cercate e sfruttate occasioni di formazione e assistenza su misura per voi!”

Federico Perissinotto

“Sono convinta che trovare lavoro è più facile quando si aggiornano con costanza le skills e ci si mantiene attivi nella ricerca. Non lasciate che la mancanza di risposte vi blocchi! Sfruttate a vostro vantaggio tutte le opportunità che si presentano”

Camilla Marchi

Contattaci!

Compila il formChiamaci