Trova la tua strada con orientamento professionale

Trova la tua strada

Costruisci il tuo percorso professionale

Trova la tua strada con un percorso di orientamento completo e mirato

Cercare un impiego, volerlo cambiare, passare dal mondo scuola a quello del lavoro: scegliere la giusta strada in una fase di cambiamento non è semplice, eppure è fondamentale. 

Prendere decisioni è un modo per definire chi siamo, dando forma a un progetto di carriera e di crescita personale. 

Attraverso un percorso di orientamento cucito su di te, diventerai il protagonista del tuo percorso di vita, andando a rafforzare o costruire quelle competenze trasversali e strategiche indispensabili per emergere nel mondo del lavoro oggi.  

Una volta completato l’acquisto, verrai ricontattato da un nostro Career Coach per fissare un appuntamento. Concorderemo quindi assieme i successivi step del tuo percorso, definendo tempistiche, durata e modalità di ogni appuntamento (in presenza o a distanza) sulla base delle tue specifiche esigenze. 

In quale fase della tua vita ti riconosci?

I nostri Career Coach

Il Career Coach ti aiuta a definire, ridefinire e raggiungere i tuoi obiettivi partendo da una concreta e completa analisi delle tue capacità, competenze e soft skill.

Il nostro team è composto da psicologi, filosofi e sociologi con consolidate esperienze nel mondo HR, aggiornati sulle più recenti tecniche di orientamento e con una approfondita conoscenza del mercato del lavoro e delle politiche attive.

Gabriella InfanteCareer Coach e OML

Competenza, valorizzazione del cliente, sguardo flessibile. Quando una persona si rivolge a me, la sua storia è la base di partenza su cui costruisco il mio percorso. Indago e sviscero elementi quali il livello di motivazione e la spinta al cambiamento, così come la grinta necessaria per metterlo in atto e affrontarlo. La parte più importante del mio lavoro sta nel porre domande “potenti”, che comunichino a chi ho davanti la mia attenzione verso la sua storia e ne arricchiscano al contempo la sua consapevolezza.

Piera ZanellatoCareer Coach e OML

Lavorare con le persone richiede empatia. Per gli utenti che si rivolgono a me creo uno spazio sicuro dove possano sentirsi a proprio agio e liberi di essere sinceri. Ascolto ogni trascorso senza giudizio, ed esamino insieme a loro gli aspetti critici e i punti di forza. Li stimolo ad identificare un obiettivo specifico ed a costruire una nuova presentazione personale. Li guido nei passaggi di un processo che li ingaggerà come autori del proprio futuro professionale e li renderà autonomi.

Erica GalloCareer Coach e OML

Quando una persona si rivolge a me focalizzo subito l’attenzione sulla sua precedente esperienza lavorativa e sugli obiettivi futuri comprendendo appieno esigenze e personalizzando di conseguenza il servizio offerto. Credo profondamente nell’importanza dell’orientamento e del supporto a 360 gradi per chi si trova ad affrontare dei cambiamenti importanti nella sua vita dal punto di vista lavorativo.

Corinne SeccoOML

Accompagno le persone nell’attraversare i cambiamenti professionali con maggiore consapevolezza delle proprie risorse. Lavoro con l’obiettivo di trasmettere il metodo e gli strumenti per una migliore promozione di sé, per una ricerca di lavoro efficace e per diffondere una maggiore conoscenza sulle dinamiche e sulle modalità di svolgimento degli iter selettivi. Tramite il riconoscimento di interessi, valori e competenze, fornisco supporto nell’individuazione e nella progettazione di percorsi di carriera che possano essere appaganti e al contempo in linea con le richieste del mercato.

Maria Angelica PezzutoOML

Sono fermamente convinta che la mia professione possa essere considerata una guida essenziale in grado di supportare le persone nella definizione dei loro obiettivi di carriera affinché abbiano la possibilità di creare un vero piano d’azione. Aiuto il cliente a mantenere alta la motivazione, ad affrontare eventuali dubbi o paure e superare gli ostacoli emotivi che potrebbero interferire con il raggiungimento dei suoi obiettivi professionali. Credo anche sia fondamentale soprattutto accogliere le storie di vita di ciascuno ponendosi sempre in maniera empatica e in ascolto attivo.
Essenziale è costruire un rapporto di fiducia con il cliente, in modo da fornire consigli mirati e strategie efficaci per il percorso professionale e di crescita personale avendo la consapevolezza di essere un sostegno e un valido supporto che possa permettergli di rimettersi in gioco nel mondo del lavoro.

Testimonianze

trova la tua strada - orientamento professionale di JObros

“Il mio consiglio? Affidarsi alla valutazione degli esperti. Mi è stata suggerita una strada che non avevo mai considerato: le Risorse umane. All’inizio ero scettica ma, dopo il corso e l’esperienza in azienda, sento di aver trovato il posto giusto per me”

Cezara
trova la tua strada - orientamento professionale di JObros

“Consiglio di mettere da parte quel senso di frustrazione che ci prende quando non riceviamo i feedback desiderati: con tanta perseveranza e il giusto aiuto ognuno può trovare il proprio posto nel mondo del lavoro”

Francesca
trova la tua strada - orientamento professionale di JObros

“Il tempo è prezioso e sempre troppo poco: scegliete con cura gli annunci a cui rispondere e adattate il curriculum alle parole chiave. Il mio consiglio è di favi furbi: cercate e sfruttate occasioni di formazione e assistenza su misura per voi!”

Federico
trova la tua strada - orientamento professionale di JObros

“Sono convinta che trovare lavoro è più facile quando si aggiornano con costanza le skills e ci si mantiene attivi nella ricerca. Non lasciate che la mancanza di risposte vi blocchi! Sfruttate a vostro vantaggio tutte le opportunità che si presentano”

Camilla

Contattaci!

Compila il form