JOtrend 2025: resta al passo con i cambiamenti
La forza della tecnologia e le implementazioni che non possono mancare
L’intelligenza artificiale è stata implementata in strumenti e programmi in grado di ottimizzare fortemente le attività svolte dagli esperti delle Risorse Umane e velocizzare il processo di Recruiting:
» Screening ATS
» Chatbot
» Robot che contattano i candidati
L'importanza di un forte Employer Brand
Comunicare l’azienda, i suoi valori e la sua mission sono i punti di partenza di un Recruitment Marketing attrattivo ed efficace, e di un conseguente Employer Branding:
» Buona reputazione
» Brand Identity
» Employee Advocacy e Employee Retention
Ambiente, GenZ, Diversità e Inclusione
Temi sempre più discussi e importanti. La Generazione Z, entrata in un mercato del lavoro incerto e instabile, è alla ricerca di aziende impegnate nel miglioramento continuo:
» Adozione di politiche di Diversità e Inclusione
» Implementazione di strategie ESG
» Attenzione ai dipendenti e al loro benessere
Le persone al primo posto
L’importanza di curare nei minimi dettagli il processo di ricerca e selezione dal primo contatto con il candidato al suo inserimento in azienda attraverso l’Onboarding, senza mai dimenticare i dipendenti già in forze
Migliorarsi, con uno sguardo al futuro
Ascoltare le esigenze dei propri dipendenti, favorire un ambiente di lavoro rispettoso e investire nella sostenibilità aziendale sono solo alcuni degli aspetti a cui le aziende non possono più voltare le spalle
Affronta le sfide del 2025
Scopri i Recruiting Trend per attrarre e trattenere i talenti in azienda
Ti sei perso i report degli anni precedenti?