Tematiche
Il Food Blogger: esperto di comunicazione multimediale enogastronomica è un profilo professionale fortemente richiesto e che oggi trova sempre più impiego nel settore enogastronomico.
Questa figura, attraverso il proprio sito e canali social, promuove le attività gastronomiche per attirare clienti, si occupa di divulgare informazioni gastronomiche, ad esempio pubblicizzando ristoranti o particolari prodotti alimentari, oppure può insegnare a cucinare condividendo le proprie ricette.
La formazione verterà sulle seguenti tematiche:
- Progettare un food blog e i profili social
- Implementare strumenti Digital, dal Content Management System alla SEO
- Adottare strumenti visual e strategie di Food photography e Food styling
Numero ore
- Formazione in aula – 150 ore
- Orientamento specialistico (individuale) – 4 ore
- Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità (individuale) – 40 ore
Requisiti
- età compresa tra i 19 e i 29 anni
- diploma
- domicilio in Veneto (preferibilmente Padova e provincia)
- attualmente senza corsi di studio attivi o impiego (NEET)
- passione per il mondo enogastronomico e per i social
- motivazione e proattività
- automunito
Territorio
Padova