Talenti Cercasi

I candidati perfetti non esistono?
Come dare forma al potenziale con le Academy aziendali



Scarica i contenuti e fai tuoi strategie e strumenti per attrarre e trattenere i nuovi talenti.
Scopri di cosa abbiamo parlato ⬇

    Ottieni le slide e la registrazione dell'evento

    Il mercato del lavoro è cambiato (di nuovo), e con esso anche il modo di fare recruiting. Non si tratta più di cercare il candidato perfetto per l’azienda, ma di costruire percorsi su misura, capaci di intercettare i talenti, formarli e valorizzarli.

    Ma esiste una soluzione pronta all’uso, che pensi anche alla crescita d’impresa? Le Academy Aziendali, un vero e proprio ecosistema di crescita che unisce selezione, formazione e inserimento, capace di rispondere alle esigenze di ogni azienda.

    Questo è un webinar per HR, Recruiters e chi si occupa di selezione in azienda, che affrontano ogni giorno la grande sfida della Talent Shortage. Ne parleremo con l’aiuto di un caso di successo: Wood Box, un’azienda di riferimento nel settore degli imballaggi che ha trovato nell’Academy la chiave di successo per attrarre nuovi talenti.

    Logo Woodbox

     

    Il programma dell’evento

     

    1. La vera sfida: Talent Shortage of Skills Mismatch?

    2. Academy aziendali: una risposta concreta

    3. Una storia di successo: dalla necessità all’opportunità

    4. Q&A

     

    3 spunti pratici che otterrai seguendo la diretta:

    Definire gli obiettivi

    Devi attrarre un candidato che combaci con necessità aziendali specifiche?

    Le sfide del mercato del lavoro: la formazione come strumento per colmare i gap e aumentare l’efficienza.

    Opportunità & finanziamenti

    Selezionare e formare i talenti supportati da opportunità di finanziamento.

    Academy aziendali e Bando FIMA: scoprirai come superare lo scoglio del Talent Shortage.

    Trattenere i talenti

    Come farsi conoscere dai nuovi talenti e come trasmettere i propri valori aziendali?

    Supportati da un caso concreto, racconteremo come organizzare un’Academy aziendale.

    Speaker

    Si confrontano nel corso dell’incontro Vittorio Zandomeneghi e Claudia Pasqualato.

    SCOPRI CHI SONO ⭢

    Vittorio Zandomeneghi

    Senior Managing Advisor di JObros. Sono esperto in organizzazione e Risorse Umane, con vent’anni in posizioni manageriali, con responsabilità di conto economico in multinazionali del settore in Italia e in Europa.

    Il mio approccio è legato ai risultati e alla gestione del tempo, l’unica risorsa scarsa che abbiamo. Sono specializzato in sviluppo organizzativo e cambiamento manageriale, piani di espansione e ristrutturazione, fusioni e integrazioni, sviluppo di start up.

    Claudia Pasqualato

    Responsabile Filiale Mestre di JObros. Creo connessioni tra aziende e candidati, con l’obiettivo di costruire collaborazioni che siano di valore e durino nel tempo. Ogni giorno mi impegno a comprendere in profondità le esigenze delle imprese e le aspirazioni delle persone, per poi definire il match che faccia davvero la differenza.

    Credo fortemente in un approccio consulenziale, personalizzato e orientato al risultato, perché dietro ogni inserimento vincente c’è ascolto, strategia e tanta passione.

    Fabio Benvenuti

    Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Wood Box. Ho maturato un’esperienza trentennale nel mondo del lavoro, tra organizzazioni sindacali, imprese multinazionali e cooperative sociali. Il mio percorso professionale si è sviluppato in contesti complessi e articolati, ricoprendo ruoli di responsabilità nella gestione delle risorse umane, nella direzione generale e nello sviluppo organizzativo, in Italia e all’estero.

    Oggi continuo a occuparmi di sviluppo e innovazione nel lavoro, con un’attenzione particolare all’integrazione tra efficienza, inclusione e sostenibilità.