Il Tedesco per l’azienda
Profilo professionale
Il percorso formativo mira a sviluppare competenze linguistiche, in particolare della lingua tedesca, trasversali a diversi profili professionali. Che si tratti di un addetto alla segreteria, di un addetto al marketing, di un commerciale o di un responsabile di produzione, se l’azienda opera oltre i confini nazionali, le competenze linguistiche sono fondamentali per lo svolgimento di diverse mansioni per le quali è richiesto lo scambio comunicativo con clienti e/o fornitori stranieri.
Finalità del corso
Obiettivo del corso è trasmettere le competenze base della lingua tedesca, al fine di proporsi al mercato del lavoro in modo più competitivo. Verranno forniti strumenti linguistici e lessicali per comunicare in lingua nel contesto lavorativo. Attraverso esercitazioni e simulazioni pratiche, si acquisirà le abilità per intrattenere conversazioni con efficacia e disinvoltura.
Moduli e durata
• Saper comunicare oralmente in lingua tedesca base: 42 ore
• Saper comunicare per iscritto in lingua tedesca base: 48 ore
Modalità formativa
Il corso è interamente finanziato e verrà erogato in modalità FAD Formazione a distanza
Corsi finanziati tramite finanziamento della Regione del Veneto, Dgr. 1095 del 13/07/2017 Assegno Per il Lavoro