Gestione del cliente, accoglienza e back office


Profilo professionale

La figura proposta fa riferimento a due profili professionali: operatore alla vendita e addetto al customer care. La prima figura si occupa dell’assistenza al cliente nell’acquisto di prodotti/servizi, la seconda figura che si occupa, attraverso attività di back office, del servizio di assistenza alla clientela.


Finalità del corso

Obiettivo del corso sarà formare un profilo con capacità di relazione col cliente sia in front che in back office. La figura si occuperà dell’accoglienza del cliente, del suo ascolto e accompagnamento nella scelta del prodotto/servizio più vicino alle esigenze/aspettative; al contempo, curerà la sua soddisfazione e fidelizzazione anche nel post-vendita e nell’assistenza in back office. Infine, il profilo coordinerà le attività di relazione con la clientela anche in ambito commerciale.


Moduli e durata

• Curare l’accoglienza, l’assistenza e la comunicazione con i clienti nella gestione della vendita: 38 ore
• Comunicare con i clienti in ottica di customer satisfaction: 28 ore
• Utilizzare gli strumenti tradizionali di marketing e comunicazione web: 24 ore


Modalità formativa

Il corso è interamente finanziato e verrà erogato in modalità FAD Formazione a distanza


Corsi finanziati tramite finanziamento della Regione del Veneto, Dgr. 1095 del 13/07/2017 Assegno Per il Lavoro


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