Digital e Social Media Marketing


Profilo professionale

Il profilo professionale di riferimento del presente percorso formativo è quello di addetto al digital e social media marketing, figura che si occupa della gestione dei canali di marketing digitale e social all’interno delle aziende.


Finalità del corso

Il corso andrà ad analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale: definiremo i fattori distintivi dell’azienda e imposteremo una comunicazione coerente sul web. Obiettivo del corso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta, esplorando come e quanto interagire con le piattaforme social per costruire un’identità online efficace e proficua.


Moduli e durata

• Definire il posizionamento aziendale e strutturare il piano di marketing: 32 ore
• Utilizzare gli strumenti di digital marketing: 32 ore
• Impostare una social media strategy: 26 ore


Modalità formativa

Il corso è interamente finanziato e verrà erogato in modalità FAD Formazione a distanza


Corsi finanziati tramite finanziamento della Regione del Veneto, Dgr. 1095 del 13/07/2017 Assegno Per il Lavoro


Sei interessato? Compila il Form!

Ti contatteremo quanto prima per rispondere a tutte le tue richieste

Per le Aziende