Tecniche di approccio alla vendita


Finalità del Corso

Nella vendita l’approccio iniziale gioca un peso molto differente di fronte ad un cliente nuovo rispetto ad un cliente abituale. Se nel secondo caso la fiducia già acquisita gioca un ruolo importante nella relazione, nel primo caso si è invece sottoposti ad un’attenta valutazione in cui anche i più piccoli gesti potrebbero pregiudicare l’esito dell’incontro. Il percorso formativo è finalizzato quindi a fornire le competenze necessarie a creare un approccio positivo e proficuo con i potenziali clienti. Grazie ad un equilibrato mix di tecniche pratiche e di formazione teorica i partecipanti saranno in grado di creare una situazione favorevole alla vendita. Verrà privilegiato l’utilizzo di metodologie formative interattive ed esperienziali (indoor), al fine di favorire gli apprendimenti del gruppo di discenti e stimolarli con esercitazioni pratiche.

Ore attività

90

Contenuti

• COMUNICAZIONE COMMERCIALE (Tecniche di comunicazione interpersonale, tecniche di comunicazione telematica, tecniche pubblicitarie)
• TECNICHE DI VENDITA (Concordanza, analisi del fabbisogno, Vendita e consulenza)
• RELAZIONE CON IL CLIENTE (lead e clienti, gestione dei contatti, fidelizzazione, gestione dell’emotività)
• CUSTOMER CARE (di persona e telematico)
• TIME MANAGEMENT (Tecniche di pianificazione e di auto-organizzazione)

Destinatari

Disoccupati e inoccupati che abbiano già compiuto 30 anni, domiciliati in Veneto e che sono in possesso di Assegno Per il Lavoro attivato presso un Centro Per l’Impiego.

Corsi finanziati tramite finanziamento della Regione del Veneto, Dgr. 1095 del 13/07/2017 Assegno Per il Lavoro

 

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