Comunicare in Inglese nell'ambito commerciale


Finalità del Corso

Una buona padronanza della lingua inglese è ormai diventata imprescindibile per inserirsi all’interno del mondo del lavoro, in particolare in aziende che operano in contesti internazionali. Il percorso formativo proposto è quindi finalizzato a fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per interloquire positivamente con i clienti/fornitori stranieri, facendo acquisire una buona padronanza del vocabolario specializzato e le strutture grammaticali tipiche della comunicazione d'impresa di tutti i giorni, così come le peculiarità della corrispondenza commerciale, delle conversazioni telefoniche, presentazioni, riunioni di lavoro e conferenze. Il corso è pensato per chi ha già una conoscenza pre-intermedia della lingua inglese ma intende approfondirne gli aspetti tecnici commerciali.

Ore attività

90

Contenuti

• Grammatica e vocabolario commerciale
• Comunicazione interpersonale con clienti e colleghi in lingua inglese
• Vocabolario utilizzato nelle conversazioni telefoniche, presentazioni, relazioni, discorsi, riunioni, incontri, negoziati efficaci
• Corrispondenza commerciale
• Simulazioni di situazioni incontrate nella vita lavorativa di un’azienda

Destinatari

Disoccupati e inoccupati che abbiano già compiuto 30 anni, domiciliati in Veneto e che sono in possesso di Assegno Per il Lavoro attivato presso un Centro Per l’Impiego.

Corsi finanziati tramite finanziamento della Regione del Veneto, Dgr. 1095 del 13/07/2017 Assegno Per il Lavoro

 

Sei interessato? Compila il Form!

Ti contatteremo quanto prima per rispondere a tutte le tue richieste

Per le Aziende