GDO, Magazzino, Logistica, Food & Beverage

Barista-Bartender

JObros promuove opportunità di formazione e work experience per disoccupati e inoccupati, domiciliati in Veneto, che vogliono accrescere skills e competitività nel mercato del lavoro

Corso di formazione gratuito per disoccupati e inoccupati, promosso da Ergon Srl e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione

PROFILO PROFESSIONALE

Addetto alla preparazione di caffè, cappuccini, bevande, piatti caldi e freddi (barista), ma anche preparazione di aperitivi, long drink, cocktail e preparazioni gastronomiche più raffinate (bartender).

MOTIVAZIONE

Spesso in bar e locali si ricerca figure con competenze di barista e di barman/bartender. Il corso nasce quindi dalla necessità di aggiornare le competenze dei partecipanti permettendo loro di acquisire un bagaglio professionale più completo per essere maggiormente competitivi nel mercato del lavoro.

OBIETTIVO

Il partecipante acquisirà competenze in merito alla preparazione e somministrazione di bevande, alla preparazione di cibi e stuzzichini “veloci”, ma anche in merito alla miscelazione e preparazione di aperitivi complessi, long drink e cocktail.

PERCORSO

Il servizio al bar (36 ore)
La miscelazione delle bevande (54 ore)

Non sei sicuro e desideri approfondire la nostra offerta formativa?
Scarica il nostro catalogo.

Download catalogo

    Vuoi candidarti?

    Compila il form